Salone della Cultura - A Milano, 20-21 Gennaio 2018

Salone della Cultura 2018

Il Salone della Cultura si terrà a Milano dal 20 al 21 Gennaio 2018 (Superstudio Più - Via Tortona 27).

Il Salone della Cultura nasce dal cuore e arriva al cuore. O meglio, scaturisce dall'amore per tutto ciò che riguarda la cultura nel pieno senso della parola. Noi italiani, circondati dal bello, camminiamo in un museo a cielo aperto e dimentichiamo spesso che è importante ricordare quale impegno i nostri antenati hanno messo nelle loro vite per lasciarci in eredità un tale patrimonio, giustamente definito dell'umanità.

Toccare le corde profonde del sentimento delle persone e avere a cuore il lettore come il collezionista, rivolgersi ai ragazzi per dimostrare loro che leggere è crescere, che condividere un progetto è più facile che costruirsene uno da soli, che fare gruppo e coinvolgere maestranze da ogni dove è il vero animo dell'Italia, terra di santi, navigatori e poeti. In altre parole, di "maestri del fare".

Il Salone della Cultura ospita il libro, inteso come moderno, antico o usato, attraverso esposizioni commerciali, corsi e conferenze. Nel rintracciare le nostre origini, è bene ricordare che siamo i figli dei figli dei figli di Michelangelo, Leonardo, Dante e Ariosto; l'amore per la cultura va alimentato giorno per giorno, con la presenza costante dell'essere piuttosto che dell'apparire, perché la vera poesia è l'arte del "fare". Sito Internet