Arthur Schopenhauer - Quando l'egoismo ti ha preso del tutto

Brani scelti: ARTHUR SCHOPENHAUER, Scritti postumi, 1804/60.
Quando l'egoismo ti ha colmato e preso del tutto, sia come piacere, trionfo, desiderio, speranza o come dolore lacerante, rabbia, collera, timore, sospetto, gelosia d'ogni tipo; allora sei nelle grinfie del diavolo, e non importa il come. Bisogna che ti affretti a venirne fuori, e di nuovo non importa il come.






![Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana) Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/1941f5d0ef.jpg)
![Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana) Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/a0764fe1ba.png)