Arthur Schopenhauer - La visione del mondo si forma nella prima giovinezza

Brani scelti: ARTHUR SCHOPENHAUER, Parerga e paralipomena, 1851.
Le esperienze e le conoscenze della fanciullezza e della prima gioventù diventano i tipi costanti e le rubriche di ogni conoscenza e di ogni esperienza posteriore, diventano per così dire le loro categorie, in cui facciamo rientrare, anche se non sempre con chiara coscienza, tutto ciò che si presenta in seguito.
Già negli anni infantili si forma così la solida base della nostra visione del mondo, e di conseguenza si determina anche la sua piattezza o la sua profondità: tale visione è più tardi svolta e completata, non però sostanzialmente mutata.
da La Rivista
Libri antichi di letteratura
Orlando Pescetti - Difesa del Pastor fido tragicommedia - Verona 1601 (rara prima edizione)
PESCETTI ORLANDO. Difesa del Pastor fido tragicommedia pastorale del molto illustre sig. cavalier Battista Guarini da quanto gli è stato scritto contro da gli eccellentiss. ss. Faustin Summo, e Gio. Pietro Malacreta, con una breve risoluzione de'dubbi del sig. Pagolo Beni. In Verona, nella stamparia di Angelo Tamo, 1601SCHEDA COMPLETA
€ 600





![Ernest Hemingway - E il sole sorge ancora [Fiesta] - Jandi Sapi - 1944 (prima edizione italiana) Ernest Hemingway - E il sole sorge ancora [Fiesta] - Jandi Sapi - 1944 (prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/c2b6be4af3.jpg)
![Ernest Hemingway - E il sole sorge ancora [Fiesta] - Jandi Sapi - 1944 (prima edizione italiana) Ernest Hemingway - E il sole sorge ancora [Fiesta] - Jandi Sapi - 1944 (prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/99d2805f00.png)