Friedrich Nietzsche - L'inavvertita miseria di ogni giorno

Brani scelti: FRIEDRICH NIETZSCHE, Aurora, 1881.
Non in una volta, ma di continuo, ci andiamo sbriciolando nel nostro valore e nella nostra grandezza; è la piccola vegetazione che alligna tra tutte le cose e riesce ad avviticchiarsi ovunque, è essa a corrodere tutto ciò che è grande in noi. L'inavvertita miseria di ogni giorno, di ogni ora, le mille esigue radici di questa o quella piccola e timida sensazione che germoglia dal nostro vicinato, dal nostro ufficio, dalla nostra società, dalla suddivisione della nostra giornata. Se non facciamo caso a questa piccola malerba, crolliamo senza accorgercene!






![Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana) Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/1941f5d0ef.jpg)
![Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana) Virginia Woolf - La camera di Giacobbe [La stanza di Jacob] - Milano 1950 (prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/a0764fe1ba.png)