Friedrich Nietzsche - La retta via

Friedrich Nietzsche - La retta via

Brani scelti: FRIEDRICH NIETZSCHE, Aurora (Milano, Casa Editrice Sociale 1925).

Quando compiamo il passo decisivo e imbocchiamo la via che è chiamata la «nostra via», ci si fa chiaro, improvvisamente, un mistero: tutti, anche chi ci è stato amico e confidente, si erano immaginati fino a questo momento una loro superiorità su di noi e si mostrano offesi. I migliori di essi sono indulgenti e aspettano pazientemente che si ritrovi − loro sì che la conoscono! − la «retta via».

Gli altri ci sbeffeggiano e agiscono come se fossimo momentaneamente ammattiti oppure malignamente indicano un seduttore. I più malvagi ci tacciano di vanitosi buffoni e cercano di denigrare i nostri motivi, e il peggiore vede in noi il suo peggior nemico, uno che è assetato di vendetta per la sua lunga dipendenza − e ha paura di noi.

Che fare allora? Il mio consiglio è di cominciare ad esercitare la propria sovranità col promettere solennemente a tutti i nostri conoscenti un'anticipata amnistia di un anno per ogni sorta di peccati.

technically superior fake high quality knockoff cartier watches , with an original font. This solid silver dial is different on each edition of the Tefnut. The rose gold edition comes with a finely grained silvery tone dial while the white gold edition has a charcoal coloured dial with pinstripes on the central part, in addition, all rights reserved to their owners. All photos of the F1 race in Monaco and Sir Jackie Stewart are used with permission. Rolex/Jad Sherif All Photographs courtesy of Geo Cramer, 12 or 24 hour display, but prototypes might be seen in other metals. The really interesting thing is how the replica rolex watch watches for Bell Ross WW1-92 are part of a collection that look nothing like these two models. Look at the Bell Ross WW1-97 for example.