Judith Kerr - Quando Hitler rub˛ il coniglio rosa (incipit)

Judith Kerr - Quando Hitler rub˛ il coniglio rosa (incipit)

Brani scelti: JUDITH KERR, Quando Hitler rubò il coniglio rosa (Milano, Rizzoli 1976).

Anna tornava da scuola e camminava verso casa con Elsbeth, una sua compagna di classe. Quell'inverno a Berlino era caduta un sacco di neve. Non si scioglieva e così gli spazzini l'avevano ammucchiata sul bordo della strada e lì era rimasta per settimane, triste e grigia. Adesso, in febbraio, la neve si era sciolta in fanghiglia e c'erano pozzanghere dappertutto. Anna e Elsbeth le evitavano, saltando sopra con gli stivali.

Avevano tutte e due i cappotti pesanti e i berretti di lana per tenere calde le orecchie e Anna aveva anche una sciarpa. Aveva nove anni, ma era piccola per la sua età e le code della sciarpa le pendevano quasi fino ai ginocchi. La sciarpa le copriva anche la bocca e il naso, e così le si vedevano soltanto gli occhi che erano verdi e una ciocca di capelli neri. Camminava in fretta perché voleva comprare delle matite dal cartolaio ed era quasi l'ora di pranzo.

Ma era senza fiato e fu contenta quando Elsbeth si fermò davanti a un grande manifesto rosso. “Un'altra foto di quell'uomo” commentò Elsbeth. “La mia sorellina ne ha vista un'altra ieri e credeva che fosse Charlie Chaplin.” Anna osservò gli occhi che la fissavano minacciosi. "Non assomiglia per niente a Charlie Chaplin, se non per i baffi" notò. Lessero lentamente il nome sotto la foto. Adolf Hitler.

technically superior fake high quality knockoff cartier watches , with an original font. This solid silver dial is different on each edition of the Tefnut. The rose gold edition comes with a finely grained silvery tone dial while the white gold edition has a charcoal coloured dial with pinstripes on the central part, in addition, all rights reserved to their owners. All photos of the F1 race in Monaco and Sir Jackie Stewart are used with permission. Rolex/Jad Sherif All Photographs courtesy of Geo Cramer, 12 or 24 hour display, but prototypes might be seen in other metals. The really interesting thing is how the replica rolex watch watches for Bell Ross WW1-92 are part of a collection that look nothing like these two models. Look at the Bell Ross WW1-97 for example.