Kahlil Gibran - Il primo bacio

Brani scelti: KAHLIL GIBRAN, Una lacrima e un sorriso, 1914.
Il primo bacio è il primo sorso del calice riempito dagli dèi alla limpida fonte dell'Amore. Il confine tra il dubbio che rattrista il cuore e la certezza che lo rallegra. Il primo verso nel cantico della vita celeste; il primo capitolo della storia dell'uomo nello spirito. Un legame tra la meraviglia del passato e lo splendore del futuro; che unisce il silenzio del sentimento alla sua canzone. Una parola pronunciata da quattro labbra, che fa del cuore un trono, dell'amore un sovrano e dell'appagamento una corona.
Un soffice tocco, simile alle dita della brezza quando sfiora la rosa, portando un sospiro di gioia e un dolce lamento. Il principio del turbamento e il tremore che separano gli amanti dal mondo della materia e li trasportano nei territori dell'ispirazione e dei sogni. E se il primo sguardo è come il seme che la dea dell'amore semina nel campo del cuore umano, il primo bacio è il primo fiore sul primo ramo dell'albero della vita.






![Georges Simenon - Un delitto in Olanda [o Maigret in Olanda] - 1933 (rara prima edizione italiana) Georges Simenon - Un delitto in Olanda [o Maigret in Olanda] - 1933 (rara prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/7f240ec285.jpg)
![Georges Simenon - Un delitto in Olanda [o Maigret in Olanda] - 1933 (rara prima edizione italiana) Georges Simenon - Un delitto in Olanda [o Maigret in Olanda] - 1933 (rara prima edizione italiana)](https://www.libriantichionline.com/typo3temp/pics/4f98563eba.png)