Leo Buscaglia - Ogni giorno dovrebbe essere la festa dell'Amore

Leo Buscaglia - Ogni giorno dovrebbe essere la festa dell'Amore

Brani scelti: LEO BUSCAGLIA, Vivere, amare, capirsi (Milano, Mondadori 1982).

Io mi diverto un mondo a osservare le reazioni della gente alla festa di san Valentino. Vicino a casa mia c'è un grande centro commerciale; e così ci sono andato a comprare biglietti per le mie segretarie e le mie amiche. Volevo scegliere qualcosa di veramente speciale, e perciò stavo impiegando parecchio tempo. Ma stavo anche osservando il comportamento umano.

Ho visto un uomo arrivare a passo di carica a quel bellissimo banco tutto pieno di cuoricini rossi, di tante cose sorridenti e di cartelli con la scritta «Amore». Ha incominciato a cercare tra i cartoncini, come un matto. E continuava a dire «Accidenti!». Era venuto a comprare un cuore per sua moglie. Quando si è deciso ha detto: «Che scocciatura! Ma perché dobbiamo farlo?». E io ho detto: «Allora, perché lo fa?». E lui: «Come, perché lo faccio? Se non lo faccio, mia moglie mi ammazza».

Dopo qualche minuto è entrata una ragazza molto giovane e mi ha sorriso. Io le ho detto: «Buona festa di san Valentino». E lei: «Sa perché sono qui? Non ci crederà, ma il mio principale mi ha mandata a comprare una "Valentina" per sua moglie». E ha soggiunto: «Diamine, le assicuro, se mio marito mandasse un'altra donna a comprare un biglietto per me, lo ucciderei». Ecco, ero in mezzo ai cuori e ai pegni d'amore e in cinque minuti avevo sentito parlare per due volte di intenzioni omicide! E all'improvviso ho capito perché me ne vado in giro a parlare di «scegliere l'amore» e di «scegliere la vita».

technically superior fake high quality knockoff cartier watches , with an original font. This solid silver dial is different on each edition of the Tefnut. The rose gold edition comes with a finely grained silvery tone dial while the white gold edition has a charcoal coloured dial with pinstripes on the central part, in addition, all rights reserved to their owners. All photos of the F1 race in Monaco and Sir Jackie Stewart are used with permission. Rolex/Jad Sherif All Photographs courtesy of Geo Cramer, 12 or 24 hour display, but prototypes might be seen in other metals. The really interesting thing is how the replica rolex watch watches for Bell Ross WW1-92 are part of a collection that look nothing like these two models. Look at the Bell Ross WW1-97 for example.