Napoleon Hill - Ci vuole molto pi¨ di una laurea per ritenersi istruiti

Napoleon Hill - Ci vuole molto pi¨ di una laurea per ritenersi istruiti

Brani scelti: NAPOLEON HILL, Pensa e arricchisci te stesso, 1938.

L'esperienza dimostra che i più istruiti sono gli autodidatti o le persone che "si fanno da sé". Ci vuole molto più di una laurea per ritenersi istruiti. Può considerarsi tale chi ha appreso a ottenere ciò che vuole nella vita senza ledere i diritti altrui. L'istruzione non è costituita dalle nozioni spicciole, ma dalle conoscenze pratiche applicate durevolmente. Si remunerano le persone non per quanto sanno, ma per ciò che fanno con quel che sanno. [...]

Un uomo istruito non è necessariamente chi possiede gran copia di nozioni generali o specialistiche, ma colui che ha sviluppato a tal punto le sue facoltà mentali da conquistare qualsiasi cosa voglia, senza ledere i diritti altrui. [...] Gli uomini di successo, in qualsiasi campo professionale, non rinunciano mai all'istruzione perpetua, specie in relazione al loro settore, ai loro affari o all'obiettivo che si sono posti.

I perdenti sono di solito quelli che commettono l'errore di credere che il periodo di acquisizione delle conoscenze finisca con l'ultimo anno di frequenza scolastica. In realtà, l'educazione scolastica si limita a darci le prime nozioni e a immetterci sulla strada per l'apprendimento delle conoscenze pratiche.

technically superior fake high quality knockoff cartier watches , with an original font. This solid silver dial is different on each edition of the Tefnut. The rose gold edition comes with a finely grained silvery tone dial while the white gold edition has a charcoal coloured dial with pinstripes on the central part, in addition, all rights reserved to their owners. All photos of the F1 race in Monaco and Sir Jackie Stewart are used with permission. Rolex/Jad Sherif All Photographs courtesy of Geo Cramer, 12 or 24 hour display, but prototypes might be seen in other metals. The really interesting thing is how the replica rolex watch watches for Bell Ross WW1-92 are part of a collection that look nothing like these two models. Look at the Bell Ross WW1-97 for example.