Edmondo De Amicis - Cuore. Libro per ragazzi - Treves 1934 (numerose illustrazioni e bella legatura)
Cuore. Libro per ragazzi. Con dodici tavole originali a colore del pittore L. Rossi e disegni di A. Ferraguti, E. Nardi e A. G. Sartorio. Milano, S.A. Fratelli Treves Editori, 1934.
Cm. 24, pp. (8) 292. Frontespizio in rosso e nero. Bellissime ilustrazioni, anche a piena pagina, di Ferraguti, Nardi e Sartorio. Edizione impreziosita dall'aggiunta di dodici tavole a colori e a piena pagina del pittore L. Rossi. Graziosa legatura editoriale in piena tela blu con ricche decorazioni in oro a dorso e piatto anteriore. Dedica di mano coeva alla prima carta bianca e firma di possesso all'occhietto. Legatura ancora salda, ma leggermente allentata e con trascurabili segni del tempo. Sporadiche e lievi fioriture. Esemplare nel complesso ben conservato. Raffinata edizione di inizi Novecento del capolavoro di De Amicis. Imponente e gustosissimo l'apparato iconografico che accompagna il lettore nel testo. Cfr. Iccu.
Altri libri per "letteratura" o "favole"
Friedrich Nietzsche - Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno - Torino, Bocca 1906
NIETZSCHE FRIEDRICH. Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno. Seconda edizione interamente rifatta sulla versione della prima da R. G. Torino, Fratelli Bocca editori, 1906SCHEDA COMPLETA
€ 300

































