Gli indiani d'America: Gualtieri - Leggende dei pellirosse - Trieste 1934 (rara prima edizione)
Leggende dei pellirosse. Trieste, Edizioni C.E.L.V.I., 1934.
Cm. 22,5, pp. 156 (4). Bella brossura editoriale a colori illustrata da Crali. Ben conservato. Francesco Mario Gualtieri fu autore di numerose opere letterarie e di saggi dedicati principalmente all'immigrazione italiana in Canada. Rarissima prima edizione di questa importande raccolta di leggende indiane. Dall'indice: Quando vennero gli uomi pallidi; La piangente; La casa della pace; La leggenda di Niagara; Il mostro marino; Il pipistrello; La creazione; La leggenda di Monte Mackay; La storia di Oniata; Wetaskin; Yaada; Perché gli animali non aprlano; il giglio canadese; I cercatori d'oro; Ojistoh; Kagetha; Le due sorelle; Siwash Rock. Cfr. Iccu.
Altri libri per "letteratura" o "letteratura straniera"
Un simbolo del Rinascimento: Baldassarre Castiglione - Il libro del cortegiano - Giunti 1531 (raro)
CASTIGLIONE BALDASSARRE. Il libro del cortegiano del conte Baldesar Castiglione. Al colophon: in Firenze, per li heredi di Philippo di Giunta, nell'anno MDXXXI (1531) del mese d'AprileSCHEDA COMPLETA
€ 4000da La Rivista

Eugenio Montale - Omaggio a Italo Svevo
Brani scelti: EUGENIO MONTALE, Omaggio a Italo Svevo (L'Esame, IV, 1925).

Editoriale: Roberto Sbiroli - Libri antichi e prospettive per il patrimonio librario
É difficile parlare e scrivere di libri in questi giorni. In seguito all'esplosione dell'affaire Girolamini di Napoli che ha portato all'arresto di Massimo De Caro e di alcuni suoi sodali, l'attenzione dei media si č rovesciata sul mondo dell'antiquariato librario.





















