Lessona e Arneodo - La storia di Biancaneve, i sette nani e la figlia di Biancaneve 1945 (figurato)
La storia di Biancaneve, i sette nani e la figlia di Biancaneve nella nuova originale versione di Francesca Lessona e di Marcello Arneodo. Illustrazioni a colori del pittore Nico Rosso. Torino, Casa editrice Arneodo cav. Marcello, 1945 (26 Ottobre).
Cm. 31, pp. 160. Con numerose illustrazioni n.t. in monocromia rossa e verde e 14 bellissime tavole a piena pagina f.t. a colori di Nico Rosso (una doppia). Legatura del tempo in tela con la brossura editoriale (illustrata a colori sempre da Nico Rosso) applicata al piatto anteriore. Macchiette e patina di polvere alla legatura; ordinarie arrossature limitate alle estremità delle pagine. Esemplare nel complesso genuino e in buono stato di conservazione. Bellissima edizione illustrata da Nico Rosso (Torino, 1910-Porto de Santos, Brasile, 1981), allievo di Grosso e di Reduzzi all'Accademia Albertina di Torino. Rosso fu fecondo illustratore, soprattutto di libri per bambini, professore di Illustrazione e Storia dell'abbigliamento nella Scuola Salesiana di Arti Grafiche Barnardi Semeria di Castelnuovo Don Bosco e poi direttore del Dipartimento di Arti dellEditora Brasilgráfica a Porto de Santros, in Brasile, nonché docente alla Escuela Panamericana de Artes. In Sud America si dedicò anche ai fumetti, soprattutto del genere horror, che ottennero larga popolarità. Rarissima prima edizione, stampata da un editore di estrema nicchia, sconosciuto ai principali repertori bibliografici. Cfr. Iccu (censito solamente da tre biblioteche pubbliche italiane).
Altri libri per "letteratura" o "letteratura straniera"
Leopardi - Crestomazia italiana in prosa & Crestomazia italiana poetica 1827/28 (due prime edizioni)
LEOPARDI GIACOMO. Crestomazia italiana cioè scelta di luoghi insigni o per sentimento o per locuzione raccolti dagli scritti italiani in prosa di autori eccellenti d'ogni secolo. Milano, presso Ant. Fort. Stella e Figli, 1827SCHEDA COMPLETA
€ 6000




























