Giuseppe Papis - Osservazioni critiche sulla dottrina omiopatica - 1837 (rarissima prima edizione)
Osservazioni critiche sulla dottrina omiopatica pubblicate in occasione di ottenere la laurea dottorale in medicina nell'i. r. Università di Pavia nel mese di giugno 1837 ... sotto gli auspici del signor d. Bartolomeo Panizza p. o. di Anatomia Umana. Milano, coi torchi di Paolo Andrea Molina, 1837.
Cm. 24, pp. 27 (1). Brossura editoriale azzurrina. Esemplare perfettamente conservato. Interessante saggio dedicato all'omeopatia, pratica in grande diffusione nella prima metà dell'Ottocento, dapprima in Europa e in seguito anche in Italia. Rarissima prima e unica edizione, pressoché introvabile nel mercato antiquario. Cfr. Iccu che censisce solo due esemplari conservati nelle biblioteche italiane; non si ha notizia di altri esemplari anche conservati fuori dall'Italia
Altri libri per "scienze" o "medicina"
da La Rivista

Ralph Waldo Emerson - Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti
Brani scelti: RALPH WALDO EMERSON, Fiducia in sé stessi, 1841.

Editoriale: Roberto Sbiroli - Libri antichi e prospettive per il patrimonio librario
É difficile parlare e scrivere di libri in questi giorni. In seguito all'esplosione dell'affaire Girolamini di Napoli che ha portato all'arresto di Massimo De Caro e di alcuni suoi sodali, l'attenzione dei media si è rovesciata sul mondo dell'antiquariato librario.




















